X
!

Ciao a tutti e benvenuti su Brugherio Oltremare. A causa delle norme di sicurezza previsti per l'Emergenza COVID-19 i sevizi di sgombero sono sospesi fino a data da destinarsi. Per questo motivo, temporaneamente, anche compilando il form non verrete ricontattati!

Una Missione in Espansione

Carissimi /e amici /e
Anche quest’anno  la Pasqua ci sorprende con il suo richiamo di gioia dopo un periodo di conversione per giungere a un cuore riconciliato affinché la pace sia nei nostri cuori. La pace pare una meta sempre più difficile, l’immagine più comune mi pare sia quella della pietra collocata davanti al sepolcro del Signore, dell’esperienza delle donne che andando al sepolcro si chiedevano :”Come faremo a togliere la pietra? Ma grande fu la loro sorpresa quando videro che  Qualcuno le aveva anticipate compiendo quello che loro non avrebbero potuto fare!” E’ l’augurio che faccio a me e a voi è che il Signore continui a precederci, rotolando via le pietre che a noi sembrano impossibili ,soprattutto  quelle della pace del nostro cuore e tra i popoli, ma ancora di più quelle che impediscono il nostro incontro con lui, il Risorto! Auguri, quindi, di un incontro gioioso col Risorto che ci attende, come Maria di Magdala, nell’”orto” della nostra vita quotidiana per rafforzare la nostra  fede e il nostro amore affinché diventino forza per affrontare le difficoltà ciascuno di noi vive. Il mio lavoro e missione vanno avanti e, come sempre camminano con la Provvidenza che ciascuno di voi è nelle mani del Signore. Adesso al Signore piacendo, abbiamo bisogno di creare ombra in uno spazio abbastanza ampio dove i bambini possano giocare, rappresentare, realizzare canti e danze ed esprimere le loro potenzialità nella gioia e nella creatività: un modo semplice per crescere nell’autostima di sé, superare traumi della loro vita difficile di bimbi orfani o abbandonati. Oltre all’ombra vogliamo aggiungere una sala e un ripostiglio : il tutto costituisce un’area di 290mq. La spesa è abbastanza forte, ma sono sicura che con la carità partecipativa di tutti voi potremo anche noi, qui in Mozambico, vedere la pietra arrotolata via e anche i nostri bambini e Responsabili della loro educazione fare esperienza di Qualcuno che ci attende per comunicargli la gioia della Risurrezione. I bambini, ogni giorno, con semplicità ringraziano il signore per il pranzo che gli viene offerto e non dimenticano di ringraziarlo per i loro amici benefattori lontani. Anche in casa esigono che prima di mangiare i nonni ringrazino e cantino al Signore, lo fanno per loro, ma anche per tutti voi che li sostenete con affetto e amore. La nostra è una catechesi pratica, ma sentiamo che i bambini sono contenti di pregare il Padre dei cieli. Forse lo vivono come un momento magico: poter chiamare Padre  loro che non hanno Papà! Piano piano cresceranno e il volto di Dio amore si rivelerà ai loro cuori.
Sto aspettando i disegni dell’area da coprire. L’ho intravisto ed è una cosa carina.
Carissimi/e accompagno la confusione italiana e mondiale, preoccupante! Si dice che Dio scrive dritto tra le righe storte, a volte nella preghiera mi fermo a pensare: da che parte Dio comincia a scrivere? Un vero mistero, ma la verità è che lui ci invita a lasciaci  coinvolgere dalla gioia della risurrezione per rinnovare la nostra fede e speranza in Lui, vera roccia della nostra vita. Il mio augurio che lo spirito del risorto ci doni pace e gioia vera. Il mio augurio che lo spirito del risorto ci doni pace e gioia vera.
Con grande affetto i miei migliori  auguri
Irene missionaria in Mozambico


Post Tags: , , , ,



Leave a Reply